Il signore degli anelli

« Older   Newer »
  Share  
Reverter
view post Posted on 5/1/2012, 16:43




Il più bel libro della storia a mio parere. La storia narra di come un piccolo uomo possa cambiare le sorti del mondo. Un libro con molti spunti di riflessione, se saputi cogliere.

Per chi non l'avesse letto, gli consiglio di farlo.

LIBRI%2001




Questo è il libro che ho io, versione integrale con moltissime appendici che spiegano nel dettaglio varie cose, piu mappa espandibile dal fondo.

Esistano altri libri inerenti a questo, come "lo Hobbit" che narra prima della terza era, e quindi prima della storia del Signore degli anelli, oppure il "Simarillion" o "I racconti perduti", libri che entrano nel dettaglio nel fantastico mondo della terra di mezzo.
 
Top
RicG
view post Posted on 10/1/2012, 14:56




Io ho la versione con un pratico TROLL di CAVERNA in appendice da scagliare addosso al primo rompiscatole di turno!
 
Top
AleRao
view post Posted on 10/1/2012, 15:36




Lo hobbit lo lessi alle medie. Il signore degli anelli non l'ho mai letto finora.

Ho visto ovviamente la trilogia e siccome so che quando vedi un film tratto da un libro il libro è sempre 100 volte meglio allora mi immagino come sia. :D
 
Top
RicG
view post Posted on 11/1/2012, 10:06




Io ho un'edizione di quel magico libro.
Ho letto ahimè solo pochi capitoli, ma già da quelli si capisce l'abissale differenza tra il libro e la saga televisiva (che comunque mi piace molto!).
L'ho abbandonato solo per la mole devastante di pagine. l'intenzione è comunque quella di leggerlo prima o poi!
 
Top
Reverter
view post Posted on 11/1/2012, 11:57




io l'ho letto almeno 3 volte....la storia più bella del mondo...Tolkien ha fatto un bel lavoro, e pensa che l'ha scritto negli anni 50
 
Top
4 replies since 5/1/2012, 16:43   147 views
  Share