Punto e a capo

« Older   Newer »
  Share  
RicG
view post Posted on 25/7/2012, 09:35




Oggi mi sento veramente bene!

Dopo aver ripreso gli allenamenti personali su una strada leggermente diversa da quella ordinaria a cui ero abituato mi sento veramente bene. Devo recuperare un po' di forma non c'è dubbio, ma la sensazione è speciale, trascinante; di quelle che ti fa avere voglia di fare sempre di più. Era da tanto che non mi sentivo così.

Il titolo del post è ispirato al pensiero, sempre più radicato in me, riguardante l'ascesa di una carriera di un atleta nella cui vita devono esserci dei momenti di stop. Momenti di riflessioni (che possono anche essere associati a delusioni o sconfitte) che pongono l'atleta stesso nella condizione di rivedere criticamente tutto ciò che ha fatto e appreso fino a quel momento. Occorre una grande forza di volontà per rimettersi in gioco senza dare per scontato nulla. In questi momenti si cresce e questo costa tanta fatica che però è sicuramente ripagata per chi ha la vera passione per le arti marziali (che potrebbe essere letta come la passione per se stessi.. il filo che le divide è sottile e tante volte non esiste).

Mi chiedo come tante volte si possa preferire il passare una serata davanti al computer o alla televisione piuttosto che andare in palestra a confrontarsi con altri atleti..
Le risposte potrebbero essere molteplici ma sono convinto che in fondo si potrebbero ricondurre tutte ad un unico motivo che non è inerente a questo post.

Quello che è sicuro che in un certo momento occorre mettere un punto
e andare a capo.

Auguro a tutti di riuscire a farlo.

RG
 
Top
0 replies since 25/7/2012, 09:35   43 views
  Share